INDAGINI INVESTIGATIVE SUGLI STALKER, E RACCOLTA DELLE PROVE

Premesso che, qualora si abbia la percezione di essere vittime di Stalking, corre l’obbligo di rivolgersi alle forze dell’ordine di competenza territoriale e segnalare ogni elemento/evento/informazione utile sulle modalità attuate dallo stalker  per generare il disagio o ancor peggio causare il pericolo.

Ciò detto, lo stalking può essere definito il metodo di minaccia all’incolumità psico- fisica di un soggetto, perpetrato da un individuo in danno di un altro, che, con il proprio agire concretizza un’azione persecutoria costante nel tempo, finalizzata a generare paure, ansie e turbamento e limitando o compromettendo lo svolgimento della normale vita quotidiana della vittima sia essa di sesso maschile o di sesso femminile.

Tale precisazione si rende necessaria in quanto spesso si associa la parola stalker ad un azione di tipo maschile che vede come vittima una donna. (pur essendo in aumento il numero di donne stalker).

Chi è lo stalker?

Il persecutore o stalker  può essere un estraneo con problematiche di interazione sociale, ma generalmente è un conoscente, un collega, un ex-compagno o ex-compagna.

Ognuno dei soggetti citati agisce spinto da distinto, singolo e specifico stimolo motivazionale che va dal desiderio di recuperare il precedente rapporto, per vendetta/rivalsa a seguito di conflitto o  torto subito o con l’esclusivo intento di stabilire una relazione sentimentale imponendo la propria presenza.

Ricorrere ad una Struttura investigativa autorizzata, seria e professionale, risulta quindi un valido supporto.

Il nostro istituto, mediante un’attività d’indagine e di monitoraggio è in grado di ricercare e  raccogliere tutti quegli elementi probatori comprovanti la concreta azione persecutoria dello stalker ovvero fugare possibili dubbi di presunta percezione da parte di chi vi è vittima, come spesso accade.

perchè scegliere f.p.i. investigazioni?

  • Oltre 15 anni di esperienza come Investigatori Privati

  • Conoscenza del Territorio, Discrezione e Metodo

  • Raggiungimento degli obbiettivi Investigativi Concordati

  • Documenti validi a fini legali

CONTATTO GRATUITO!

Compila il Form e verrai Contattato Senza Impegno

Prima dell'invio del modulo di contatto prendere visione dell'Informativa sulla Privacy CLICCA QUI per acconsentire al trattamento dei propri dati personali, secondo le normative vigenti

PER INFORMAZIONI CHIAMA IL NUMERO VERDE GRATUITO 800 857 891

FEDERPOL

F.P.I. INVESTIGAZIONI E’ ISCRITTA PRESSO LA FEDERPOL

FEDERPOL, Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza, istituita nel 1957 da un ristretto nucleo di Investigatori Privati ed oggi primaria associazione di categoria e indiscusso punto di riferimento per tutti gli Investigatori Privati d’Italia.

Contattaci

Puoi inviarci un messaggio compilando il Form sottostante.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca